Nasce Rubrics

 Nasce Rubrics

La nuova piattaforma con più di trenta rubriche di approfondimento tematico, tra arte, scienze, politica, filosofie e mondanità. Intellettuali, artisti, scienziati e professionisti da: Campania, Lombardia, Piemonte, Lazio, Toscana, Sicilia, Molise, Veneto, Belgio, Cina e Malesia. Approfondimenti verticali e dialoghi orizzontali tra menti, vocazioni e culture.

Rubrics fa la sua comparsa con il 2020. La piattaforma informativa, enciclopedicamente composta da più di trenta rubriche, con più di cinquanta autori iniziali, è pensata e costituita dal giornalista Antonio Dentice:  

una piattaforma informativa nazionale, aggregatrice d’identità, strutturata in molteplici rubriche di approfondimento tematico, palco argomentativo di luminari, maestri, specialisti e competenti della propria materia

Una rapida lettura alle rubriche:

Filosofia, arte e letteratura; Informatica, newmedia e game; Politica ed Economica; Medicina e benessere; Psicologia, Sessuologia e Terapia; Legge, fisco e imprenditoria; Storia, religione e antropologia; Ambiente; Poesia, cinema, TV e teatro; Musica; Linguistica; Scienza; Sport e discipline; Amore; Fumettistica; Moda; Geografia, viaggi e turismo; Giardinaggio e agricoltura.

La piattaforma si caratterizza nel coordinamento simultaneo dell’opera divulgativa di decine e decine di specialisti in tutta Italia e, in alcuni casi, dall’estero.

Tra loro, nomi noti e meno noti, ma tutti arricchenti un mosaico intuito in espansione perpetua. Come in evoluzione sono concepiti i singoli spazi di approfondimento.

Tra le prossime rubriche:

Strategia militare e intelligence. Assicurazioni. Criminologia. Satira. Grafologia. Enogastronomia.

Costruire in un universalismo di cose, di architetture esperienziali e di ampia policromia concettuale, rispettosa della complessità dell’Uomo.

Oltre all’approfondimento “verticale” delle materie indagate, la possibilità di una lettura “orizzontale” nel dialogo tra autori: intellettuali, artisti, scienziati e professionisti. Dalla scienza all’arte, dalla filosofia allo sport, dalla materia imprenditoriale alle nuove terapie.