RAI: la consacrazione di Mariagrazia De Luca da NEW YORK
Il soprano internazionale Mariagrazia De Luca nel Tour a New York, prossimamente in onda sulla RAI. Si è esibita al “Callas Tribute Prize NY” presso l’Istituto Italiano di Cultura di New York. Qualche giorno prima, all’Ospedale dove nata la Callas e allo storico “Carnegie Hall”, tra i grandi teatri, per il centenario della leggenda della lirica. Il soprano di Caserta ora è ufficialmente tra i riferimenti della cultura italiana nel mondo.

! Rubrics è fatta da specialisti NO fakenews e fonti incerte. Segui -> Pagina FB e Instagram ©Riproduzione riservata
Il Tour negli Stati Uniti di Mariagrazia De Luca si è articolato in tre importanti appuntamenti, di rilevanza internazionale: prima un riconoscimento al Premio “Maria Callas” del “Carnegie Hall” per il centenario della leggenda lirica, durante la premiazione di Sumi Jo, tra i più grandi soprani del mondo, che la sceglie personalmente; poi all’Ospedale intitolato alla Callas; infine all’Istituto Italiano di Cultura di New York, sempre nel corso del “Callas Tribute Prize NY”.
A dicembre RAI International e Rai Italia manderanno in onda la performance.
“Sono stata in compagnia di artisti e personalità di tutto il mondo ma soprattutto italiane ed americane come : Claudia Gerini, Mimmo Pesce, Joanna Parisi, Francesca Maresca, Rosa Feola, Carmen Giannattasio, Antonella Salvucci, Vittoriana Abate, lo stilista Antonio Riva e molti altri…”
Mariagrazia De Luca
Tema centrale, la Violenza sulle donne, con la campagna ActionAid Italia lanciato da Claudia Gerini e organizzato da Dante Mariti.
La De Luca è una stella nascente con ottimi risultati sin dagli ambienti della musica nazionale, oltre ad essersi esibita nei principali teatri d’Europa:
- già selezionata tra i 12 talenti italiani finalisti a Casa Sanremo (in onda su Sky, 2021): “Voce importante e imponente”;
- scelta dal Teatro San Carlo come “eccellenza nazionale” per rappresentare Napoli e l’Opera;
- si è poi esibita alla 21° edizione del “Premio Padre Pio” (2022) a Pietrelcina, con i rappresentanti consolari di USA, Francia, Inghilterra e Vaticano.
!
Rubrics è fatta da specialisti
NO fakenews e fonti incerte.
Segui -> Pagina FB e Instagram
©Riproduzione riservata
- Foto 1: con Vittoria Abate (giornalista, cronista TG e di “Porta a Porta”)
- Foto 2: con Francesca Maresca (cantante pop)
- Foto 3: con Mimmo Pesce (impresario) e Claudia Gerini (attrice)
- Foto 4: con Dan (artista pop), Antonella Salvucci (attrice) e Joanna Parisi (soprano)
- Foto 5: con Rosa Feola (soprano)
- Foto 6: con Antonio Riva (stilista) e Carmen Giannattasio (soprano)
Mariagrazia De Luca
Soprano, nata a Caserta. Si esibisce in importanti teatri d’Italia, d’Europa e degli Stati Uniti, arrivando a interpretare i principali ruoli dell’Opera italiana. Si esibisce al Premio “Maria Callas”, al “Carnegie Hall” di New York (2022), scelta da Sumi Jo, uno dei più grandi e importanti soprani del mondo, nonché al “Callas Tribute Prize NY” dell’Istituto Italiano di Cultura di New York, alla presenza della RAI. E’ stata anche alla 21° edizione del “Premio Padre Pio” a Pietrelcina, con i rappresentanti consolari di USA, Francia, Inghilterra e Vaticano. Già Finalista Assoluta a Sanremo Newtalent 2021, andata in onda su Sky e su Canale Italia 160, nel programma condotto a Casa Sanremo: “Voce importante e imponente”. Il Teatro San Carlo la sceglie per rappresentare Napoli e l’Opera all’Accademia e Ambasciata d’Egitto a Roma. Formata da due giganti della lirica: Maria Dragoni, unica erede di Maria Callas e Giovanna Casolla, rarissimo Soprano falcon. Oltre a Mariella Devia e Riccardo Muti. Importante per l’ascesa internazionale è stato anche il Maestro Gianfranco Pappalardo Fiumara (pianista).
!
Rubrics è fatta da specialisti
NO fakenews e fonti incerte.
Segui -> Pagina FB e Instagram
©Riproduzione riservata
Background di Mariagrazia De Luca
ESIBIZIONI: Teatro “Sannazaro” di Napoli; Teatro Comunale di Atri (TE); Auditorium “R. Gervasio” di Matera; Auditorium “Licinio Refice” di Frosinone; Auditorium “Sant’Achille” di Molfetta; “Schleswig-Holsteinische Landestheater und Sinfonieorchester GmbH” di Flensburg; Teatro “Alfonso Rendano” di Cosenza, Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina; Teatri “Eliseo” ed “Argentina” di Roma; e Teatro “San Carlo” di Napoli; “Carnegie Hall” di New York; Istituto Italiano di Cultura di New York.
INTERPRETAZIONI: la Contessa di Almaviva (ne “Le Nozze di Figaro” di W.A.Mozart); la Madama (ne “ Il cuoco e la Madama” di G. Sigismondi); Poppea (nell’ opera moderna inedita, eseguita in Prima Mondiale, “68 A.D.” di Nicola Samale); Manon Lescaut e Turandot (nelle omonime opere di G.Puccini); Santuzza (nella “Cavalleria Rusticana” di P. Mascagni); Hanna Glawari (ne “La Vedova allegra” di F. Lèhar).
TRA I CONCERTI: Palazzo Viceconte di Matera, teatro “Lea Padovani” di Montalto di Castro (in luogo del Gran Galà dedicato a Maria Callas); Teatro dell’ “Unione” di Viterbo; e presso l’Accademia e Ambasciata d’ Egitto a Roma.
!
Rubrics è fatta da specialisti
NO fakenews e fonti incerte.
Segui -> Pagina FB e Instagram
©Riproduzione riservata

altri articoli Rubrics su Mariagrazia De Luca:
- La casertana Mariagrazia De Luca è Finalista Assoluta a Sanremo Newtalent (su Sky);
- La Stella Nascente della Lirica internazionale – Il soprano Mariagrazia De Luca a New York per il Premio “Maria Callas” e a Pietrelcina per il Premio “Padre Pio”
- Il successo di Mariagrazia De Luca a New York: al premio Maria Callas il pubblico straripa: “BRAVA!”.
- Pagina FB: www.facebook.com/MariagraziaDeLucaOfficial/
- Instagram: www.instagram.com/MariagraziaDeLuca/
!
Rubrics è fatta da specialisti
NO fakenews e fonti incerte.
Segui -> Pagina FB e Instagram
©Riproduzione riservata
Finalissima TV SANREMO NEWTALENT 2021:

Antonio Dentice (Caserta, 1983) saggista, giornalista e ideatore di “Rubrics”, piattaforma divulgativa promossa dal Corriere della Sera (Ed. Milano), con più di 50 specialisti tra Italia, Europa e Asia. Principale studioso in Italia della filosofia economica palombiana. Giornalista specializzato in misticismo delle religioni, ha curato la divulgazione scientifica anche di grandi nomi internazionali e nazionali, come: il Prof. Raniero Gnoli (orientalista), il Prof. Franco Fabbro (neuroscienziato); il Prof. Andrea Vitali (storico); il Prof. Angelo Calabrese (critico); il Prof. Gian Paolo Gri (antropologo); il Prof. Giuseppe Limone (filosofo). Cronista di varie tradizioni religiose: Sufismo Murid, Taoismo, Induismo Tamil e indo-nepalese, Vodou e misticismo cristiano. Tra le collaborazioni: Africa Rivista”, per l’immigrazione e il Muridismo; Università E-Campus, per la divulgazione medico-scientifica; Corriere di San Nicola, per la rubrica “misticismo”; per la sezione cultura del “Gazzettino Italiano Patagonico“, la principale testata giornalistica bilingue dell’Argentina (italiano e spagnolo), distribuita anche in Brasile, Venezuela, Colombia, Ecuador e Uruguay. Ha prodotto varie prose, articoli e saggi. Ha collaborato ed è stato ospite di vari storici enti, tra cui: la Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo, l’Accademia Tiberina, l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, l’Ordine degli Odd Fellows della Svizzera, il Premio Letterario Nazionale “Le Nuvole – Peter Russell”, il Festival “Economia e Spiritualità” di Lucca, organizzato dall’Università di Pisa e promosso dalla Commissione Cultura del Senato.
Profilo e attività: www.rubrics.it/antoniodentice – Email: ant.dentice@gmail.com – Facebook: antonio.denticedaccadia – Instagram: a.dentice.daccadia