La casertana Mariagrazia De Luca è Finalista Assoluta a Sanremo Newtalent (su Sky)

Soprano, tra i 12 talenti italiani finalisti a Casa Sanremo, andati in onda su Sky. La giuria: “Voce importante e imponente”. Mariagrazia De Luca è anche scelta dal Teatro San Carlo come “eccellenza nazionale” per rappresentare Napoli e l’Opera. Ovviamente è autrice Rubrics, non poteva essere altrimenti.

!
Rubrics è rigorosa divulgazione, 
fatta dagli specialisti dei campi. 
NO fakenews e fonti incerte. 
Segui -> Pagina FB e Instagram
Segui e rimani aggiornato 

Mariagrazia De Luca è Finalista Assoluta a Sanremo Newtalent, quindi tra i primi 12 talenti italiani. Il 16 marzo è andata in onda su Sky (canale 821) e su Canale Italia 160 (digitale terrestre).

Programma condotto a Casa Sanremo da Gianluca Nasi e organizzato da Devis Paganelli. La Giuria (Vince Tempera, Presidente, Maria Teresa Ruta e Roberto Zap) dichiaratamente impressionata dalla potenza di voce della De Luca: “importante e imponente”. Varie le interviste, tra cui ABC Radio di Milano.

Chi è Mariagrazia De Luca? Un Soprano di Caserta che ha saltato le selezioni regionali e intermedie, accettato direttamente alle nazionali. Già questo dice tutto. Senza dimenticare che è autrice di Rubrics.

Indagandone la formazione troviamo i nomi di due giganti della lirica: Maria Dragoni, unica vera erede della leggendaria Maria Callas e Giovanna Casolla, Soprano falcon, una voce rarissima al mondo: entrambi questi mostri sacri hanno fatto la storia, assieme a nomi del calibro di Placido Domingo e Pavarotti. Allo sviluppo artistico della De Luca si aggiungono anche il pianista Maurizio Iaccarino (che tanto vi ha influito!) e il baritono Carmine Monaco d’Ambrosìa, suo caro amico. Insomma, Mariagrazia viene da scuderie dorate.

Dopo Sanremo Newtalent, in programma vari progetti con la casa discografica P.D.D. Production di Pio Del Duca, manager che ha fiutato la forza del Soprano.

Approfondendo ulteriormente la storia di Mariagrazia De Luca vediamo che si forma anche con altri grandi nomi, come Mariella Devia e Riccardo Muti, esibendosi poi in importanti teatri d’Italia ed Europa, arrivando a interpretare i principali ruoli dell’Opera italiana. Inoltre, è tra le eccellenze nazionali scelte dal Teatro San Carlo per rappresentare Napoli e l’Opera all’Accademia e Ambasciata d’Egitto a Roma.

ESIBIZIONI: Teatro “Sannazaro” di Napoli; Teatro Comunale di Atri (TE); Auditorium “R. Gervasio” di Matera; Auditorium “Licinio Refice” di Frosinone; Auditorium “Sant’Achille” di Molfetta; “Schleswig-Holsteinische Landestheater und Sinfonieorchester GmbH” di Flensburg; Teatro “Alfonso Rendano” di Cosenza, Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina; Teatri “Eliseo” ed “Argentina” di Roma; e Teatro “San Carlo” di Napoli.

INTERPRETAZIONI: la Contessa di Almaviva (ne “Le Nozze di Figaro” di W.A.Mozart); la Madama (ne “ Il cuoco e la Madama” di G. Sigismondi); Poppea (nell’ opera moderna inedita, eseguita in Prima Mondiale, “68 A.D.” di Nicola Samale); Manon Lescaut e Turandot (nelle omonime opere di G.Puccini); Santuzza (nella “Cavalleria Rusticana” di P. Mascagni); Hanna Glawari (ne “La Vedova allegra” di F. Lèhar).

TRA I CONCERTI: Palazzo Viceconte di Matera, teatro “Lea Padovani” di Montalto di Castro (in luogo del Gran Galà dedicato a Maria Callas); Teatro dell’ “Unione” di Viterbo; e presso l’Accademia e Ambasciata d’ Egitto a Roma.

TITOLI: diploma nel 2011 al Conservatorio “G. Martucci” di Salerno e laurea in Filologia Classica presso la Seconda Università di Napoli di S. Maria Capua Vetere. Nel frattempo si forma in ambito letterario, conseguendo un Master per la “Didattica dei Bes” e lavorando come docente di Lettere all’ interno degli Istituti Secondari di II Grado.

Pagina FB: www.facebook.com/MariagraziaDeLucaOfficial/

Instagram: www.instagram.com/MariagraziaDeLuca/

!
Rubrics è rigorosa divulgazione,
fatta dagli specialisti dei campi.
NO fakenews e fonti incerte.
Segui -> Pagina FB e Instagram
Segui e rimani aggiornato