La Stella Nascente della Lirica internazionale – Il soprano Mariagrazia De Luca a New York per il Premio “Maria Callas” e a Pietrelcina per il Premio “Padre Pio”


La De Luca è stata scelta da Sumi Jo, uno dei più grandi e importanti soprani del mondo. E domani si esibirà alla 21° edizione del “Premio Padre Pio” a Pietrelcina, con i rappresentanti consolari di USA, Francia, Inghilterra e Vaticano. Dopo essere stata tra i 12 talenti italiani finalisti a Casa Sanremo (in onda su Sky) ed essere stata scelta dal Teatro San Carlo come “eccellenza nazionale” per rappresentare Napoli e l’Opera, prosegue l’ascesa di questa: Voce importante e imponente”.

Voce importante e imponente

Giuria di Sanremo New Talent su Mariagrazia De Luca
!
Rubrics è rigorosa divulgazione, 
fatta dagli specialisti dei campi. 
NO fakenews e fonti incerte. 
Segui -> Pagina FB e Instagram
E il -> Canale Youtube
©Riproduzione riservata

E’ il punto più alto della carriera della nota artista casertana e non sarà l’ultimo. A novembre debutterà al “Carnegie Hall” di New York, al Premio “Maria Callas”. La De Luca è stata fortemente voluta da Sumi Jo, tra i più grandi soprani del mondo. Fondamentale è stata anche la figura del Maestro Gianfranco Pappalardo Fiumara, pianista, che stima e promuove la stella nascente della lirica e che affiancherà la stessa Sumi Jo negli USA.  

In contemporanea arriva un’altra notizia di assoluto rilievo artistico-culturale. Il primo ottobre Mariagrazia De Luca sarà alla 21° edizione del “Premio Padre Pio” a Pietrelcina, organizzato dal Direttore Giovanni Mozzillo, organista: Fernando Montecuollo. Tra gli ospiti di caratura internazionale e diplomatica, i rappresentanti dei Consolati Usa, Francia, Inghilterra e Vaticano. Il soprano si esibirà col Magnificat e con “Fuoco bianco”, inedito di Brunella Postiglione (autrice), sulle morti bianche in guerra.

Ricordiamo che Mariagrazia De Luca è stata tra i 12 talenti italiani finalisti a Casa Sanremo, andati in onda su Sky. La giuria: “Voce importante e imponente”. Mariagrazia De Luca è anche scelta dal Teatro San Carlo come “eccellenza nazionale” per rappresentare Napoli e l’Opera.

mariagrazia de luca soprano opera teatrop rubrics rubrics.it antonio dentice sanremo san remo new talent casa sanremo new york sami jo pappalardo padre pio pietrelcina
Mariagrazia De Luca

Leggi l’articolo dell’esperienza di Mariagrazia De Luca a Casa Sanremo: l’articolo (link)

Mariagrazia De Luca a Sanremo New Talent, 2021
!
Rubrics è rigorosa divulgazione,
fatta dagli specialisti dei campi.
NO fakenews e fonti incerte.
Segui -> Pagina FB e Instagram
E il -> Canale Youtube
©Riproduzione riservata

Mariagrazia De Luca

Soprano, nata a Caserta. Si esibisce in importanti teatro d’Italia e d’Europa, arrivando a interpretare i principali ruoli dell’Opera italiana. Si esibirà al Premio “Maria Callas”, al “Carnegie Hall” di New York, scelta da Sumi Jo, uno dei più grandi e importanti soprani del mondo, oltre che alla 21° edizione del “Premio Padre Pio” a Pietrelcina, con i rappresentanti consolari di USA, Francia, Inghilterra e Vaticano. Già Finalista Assoluta a Sanremo Newtalent 2021, andata in onda su Sky e su Canale Italia 160, nel programma condotto a Casa Sanremo: “Voce importante e imponente”. Il Teatro San Carlo la sceglie per rappresentare Napoli e l’Opera all’Accademia e Ambasciata d’Egitto a Roma. Formata da due giganti della lirica: Maria Dragoni, unica erede di Maria Callas e Giovanna Casolla, rarissimo Soprano falcon. Oltre a Mariella Devia e Riccardo Muti. Importante per l’ascesa internazionale è stato anche il Maestro Gianfranco Pappalardo Fiumara (pianista).

Background di Mariagrazia De Luca

ESIBIZIONI: Teatro “Sannazaro” di Napoli; Teatro Comunale di Atri (TE); Auditorium “R. Gervasio” di Matera; Auditorium “Licinio Refice” di Frosinone; Auditorium “Sant’Achille” di Molfetta; “Schleswig-Holsteinische Landestheater und Sinfonieorchester GmbH” di Flensburg; Teatro “Alfonso Rendano” di Cosenza, Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina; Teatri “Eliseo” ed “Argentina” di Roma; e Teatro “San Carlo” di Napoli.

INTERPRETAZIONI: la Contessa di Almaviva (ne “Le Nozze di Figaro” di W.A.Mozart); la Madama (ne “ Il cuoco e la Madama” di G. Sigismondi); Poppea (nell’ opera moderna inedita, eseguita in Prima Mondiale, “68 A.D.” di Nicola Samale); Manon Lescaut e Turandot (nelle omonime opere di G.Puccini); Santuzza (nella “Cavalleria Rusticana” di P. Mascagni); Hanna Glawari (ne “La Vedova allegra” di F. Lèhar).

TRA I CONCERTI: Palazzo Viceconte di Matera, teatro “Lea Padovani” di Montalto di Castro (in luogo del Gran Galà dedicato a Maria Callas); Teatro dell’ “Unione” di Viterbo; e presso l’Accademia e Ambasciata d’ Egitto a Roma.

Pagina FBwww.facebook.com/MariagraziaDeLucaOfficial/

Instagramwww.instagram.com/MariagraziaDeLuca/

Finalissima TV SANREMO NEWTALENT 2021: https://youtu.be/2IsAR22EX0s?t=151

!
Rubrics è rigorosa divulgazione,
fatta dagli specialisti dei campi.
NO fakenews e fonti incerte.
Segui -> Pagina FB e Instagram
E il -> Canale Youtube
©Riproduzione riservata