Taoismo e meditazione (video-lezioni)

Li Xuan Zong, la massima autorità taoista d’Europa, nel periodo di quarantena italiana svolge delle video-live su Facebook, tra dialogo col pubblico e istruzioni meditative. Le lezioni (gratuite), aperte a tutti, sono registrate al link in articolo. Rubrics le diffonde in tempo reale.

Durante il periodo della quarantena, il Reverendo Maestro Li Xuan Zong (Vincenzo Di Ieso), Prefetto Generale della Chiesa Taoista d’Italia, massima autorità taoista d’Europa, terrà una serie di video-lezioni in diretta (live), gratuite e accessibili per tutti: taoisti, studenti, curiosi, profani. La meditazione come strumento di superamento di ansia e preoccupazioni, durante la guerra “bio-territoriale” contro il Coronavirus.

La prima lezione inizierà domenica15 marzo alle ore 18.00. Il Maestro dedicherà una parte al dialogo diretto col pubblico e una parte alla pratica meditativa, secondo la tradizione plurisecolare cinese.

Le lezioni in diretta-live saranno visibili sul Profilo FB del Reverendo Maestro: www.facebook.com/master.xuanzong

Successivamente i video saranno visibili, registrati, al link: www.facebook.com/master.xuanzong/media_set?set=vb.100005241392675&type=2

Durante la live il video verrà condiviso sulla Pagina FB di Rubrics: www.facebook.com/rubrics

Consigli di diffusione per i frequentatori del Tempio – I video saranno condivisi da tutti i profili FB dei taoisti, degli studenti e degli amici che frequentano il Tempio della “Grande Armonia”. Per condividere il video: 1) collegarsi durante la diretta al profilo Fb di Li Xuan Zong; 2) condividere il video sulla propria Pagina FB; 3) e, possibilmente, avviare la modalità “video-party” dalla propria pagina.

Chi è Li Xuan Zong – Il Reverendo Maestro Li Xuan Zong è il centro del Taoismo in Europa e a Caserta ne ha stabilito il cuore, stella polare per tutti i suoi allievi e studenti in Italia e nell’Occidente. Per comprendere l’importanza della “Grande Armonia” dobbiamo considerare che l’unica volta che Li Guang Fu, la massima autorità mondiale taoista, è uscito dalla Cina, è stato per officiare la celebrazione a Caserta, nel 2016. La prima volta nella storia. Nel 2019 ospita il congresso internazionale taoista, con i maestri europei e cinesi, riuniti con Sua Eminenza Xjang Fenglin, Segretario Generale dell’Associazione Taoista Cinese. Caserta è il riferimento per tutti i taoisti di Europa. Un discepolo di Li Xuan Zong, il taoista Li Liyn (Antonio Romano) è un autore di Rubrics, per la sezione religioso-spirituale concernente, appunto, il Taoismo.

Lignaggio iniziatico di Li Xuan Zong – Il sacerdote è consacrato al Taoismo nel 1993 dal Gran Maestro Reverendo Wang Guangde, che gli conferisce il titolo di “Protettore dell’Insegnamento” (Chuanfa Huchi). E’ 14° in discendenza iniziatica nella scuola Xuan Wu Pai di Wudang, intitolata al dio della guerra, la più famosa per le arti marziali ed è erede anche tradizione della scuola della “Porta del Drago”, che risalta l’alchimia interiore, le tecniche finalizzate alla spiritualizzazione dell’uomo.

Leggi gli articoli di Li Liyn (Antonio Romano) sul Taoismo (Rubrics): www.rubrics.it/author/antonio_romano/

Leggi altri articoli sul Taoismo (Antonio Dentice): www.corrieredisannicola.it/varie/notizie/varie/misticismo

Segui Rubrics alla pagina FBwww.facebook.com/rubrics.it

e segui su Instagramwww.instagram.com/rubrics.it